Vantaggi per i pazienti

La preview digitale migliorala soddisfazione del cliente e ottimizzano il percorso terapeutico, favorendo un approccio collaborativo e trasparente tra tutte le figure coinvolte. Il paziente vive un’esperienza più serena e a un confort psicologico superiore durante il percorso di cura. 

L'anteprima digitale consente di anticipare le aspettative del cliente mostrando in anticipo il risultato finale.

Il punto di partenza sono gli scanner intraorali che eliminano la necessità delle impronte tradizionali con materiali spesso fastidiosi e rendendo il processo più rapido, così da ottenere un comfort aumentato per il paziente.

Grazie a simulazioni 3D e rendering digitali, il paziente può vedere in modo dettagliato e personalizzato il risultato previsto, che riguarda forma, colore e funzione. Questo riduce il gap tra l'immaginazione del paziente e il risultato effettivo, aumentando la fiducia nel trattamento.

Il feedback è immediato, grazie al coinvolgimento attivo, il paziente può esprimere eventuali dubbi o richieste di modifiche, consentendo al team di adattare il progetto in tempo reale, garantendo un allineamento completo sulle aspettative.